Storia

Valori Aziendali

Il logo e la storia Martelius nasce dall’unione di due nomi, (Elio e Marta – Padre e figlia), per rappresentare uno dei prima valori dell’azienda, ossia la famiglia. Siamo certi che le famiglie moderne, possano rigettarsi come valori e abitudini anche nel proprio lavoro, trasmettendo fiducia e trasparenza, sincerità e visione per far crescere e migliorare le prestazioni dei suoi “Piccoli” collaboratori. Il nome Elio in italiano anche Elios, in greco Antico Hellos, è una divinità della religione greca, più precisamente il titanio dell’Astro solare, e il nome Marta di cui secondi alcuni deriva dal nome del Dio Marte. In Latino e Greco Martha in parte lo attestano, entrambi cercano di significare un legame stretto sulla metafora del sistema solare, dove rappresentano nei pianeti, Marte come tutti gli altri pianeti del sistema, orbitano intorno al proprio sole dando vita all’universo. Cosi prendiamo parte da questo esempio vitale per rappresentare la figura del sole, adibita anche agli interior delle nostre sedi fisiche, come il leader che ha bisogno dei suoi pianeti che orbitano attorno a lui, senza mai toccarsi, ma camminando insieme. Ogni tassello mancante, un movimento strano, un pianeta che rema contro, non lascerebbe in equilibrio tutto ciò, mentre se tutti allineati, coesi, si potrebbe cosi dar vita al successo.

Mission

La mission è rinventare ed innovare un settore altamente competitivo e in continua evoluzione, puntando sulla trasparenza e l’eticità del nostro sistema lavorativo. La possibilità di trasmettere che il tempo è il bene  più prezioso e da tale gli va attribuito valore, facendo qualcosa che ci appassiona, avere tempo per la famiglia, per i nostri hobby e le nostre passioni, sfruttando in modo positivo il nostro sistema di lavoro che ti consente di lavorare dove vuoi, quando vuoi, come vuoi. Ci siamo ispirati agli americani della Silicon Valley, e la missione principale diventa quindi impattare sul pianeta riducendo le emissioni di CO2 che ad oggi stanno cambiando il clima, il mondo e l’intero pianeta. Con la sola energia prodotta dalle fonti rinnovabili, come il sole, il vento e l’acqua si può ridisegnare un mondo che inizia a farci sentire la sofferenza. Il primo passo è rispettare la natura che ci ospita per diventare non dei numeri ma, i numeri uno.

Vision

La vision – In un mondo in continuo cambiamento ed evoluzione, in un’era dove siamo bombardati dalle informazioni, di qualsiasi genere, ormai accessibili a tutti, facciamo fatica a selezionare, facciamo fatica a capire dove mettere il focus, per cui la nostra visione diventa quella di utilizzare il nostro sistema di lavoro come ponte di comunicazione, dove il cliente in piena fiducia per la nostra professionalità e concretezza, può essere guidato, consigliato e tutelato su tutti i servizi che ad oggi offriamo, dalla a alla z, laddove lui non è in grado di arrivarci, per mancanza di tempo o di conoscenze, ci arriviamo noi. Correlato a questa visione, deve esserci alla base tanta preparazione e formazione, per questo puntiamo tutto sui nostri ragazzi, dando accesso ad essere degli ottimi tutori, dei consulenti per privati e Business, arricchiti dalla crescita aziendale dove oltre la cultura professionale, ci focalizziamo per farli crescere anche personalmente nelle abilità e nei tratti di pensiero creativo, gestione delle emozioni e intelligenza intuitiva come esempi, affinchè queste due aree possano viaggiare insieme senza più problemi.

Storia

Il progetto Martelius nasce poi dall’unione di tre imprenditori ambiziosi e determinati che hanno lo scopo di impattare nel settore dell’energia e dalla visione comune di rivoluzionare un mercato in continua evoluzione. Parole chiave, ridurre gli sprechi, offrire energia rinnovabile e pulita, trasmettendo cultura al cliente finale  e un nuovo modo di vivere e intedere l’energia, ad oggi uno dei beni più preziosi e di valore in nostro possesso.